“Per conquistare il futuro bisogna prima sognarlo". È con una citazione del matematico-filosofo Blaise Pascal che la titolare dell'agenzia “Qui Eventi” dipinge il suo progetto, diventato ormai realtà, a pubblico e stakeholders.
Un claim con cui la vulcanica Ilaria Isolabella, lucchese, poco più che trentenne, ha, con tenacia e dedizione, realizzato il suo sogno personale: ovvero fondare a Lucca una web-radio (QuiRadio) e un'agenzia di eventi che presentano oggi, in conferenza stampa, una lunga e variegata offerta di corsi professionali rivolti ai giovani e fatti da giovani.
Corsi per imparare vecchi e nuovi mestieri come quello del disk-jokey, dello speaker, del videomaker, del regista audio e tanti altri ancora.
In viale San Concordio, in un ambiente vivace e colorato, in cui si respirano la serenità e il dinamismo con cui Ilaria porta avanti il suo progetto, chi deciderà di iscriversi ad uno dei percorsi formativi - meglio illustrati sul sito www.quiradio.it - avrà la possibilità, non solo di apprendere le basi di una professione, ma anche di sperimentare direttamente sul campo, attraverso appositi stage, quanto illustrato nel programma didattico.
Tra i docenti, oltre a giovani professionisti, anche nomi di spicco come quello di Enzo Bucchioni, celebre direttore del QS (La Nazione-Il Giorno-Il Resto del Carlino).
“La cosa che più mi preme evidenziare – afferma Ilaria – è che con questi corsi offriamo l'autentica possibilità di cimentarsi con le proprie passioni in modo da trasformarle in qualcosa di più. Facoltà fino ad oggi negata ai giovani lucchesi”