Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tentata rapina: in 3 prendono a calci e pugni un 41enne per rubargli il marsupio

Condividi su:

I Carabinieri della Compagnia di Viareggio nella tarda serata di mercoledì 27 agosto sono intervenuti in Largo del Risorgimento, presso la Casina dei Ricordi in memoria della strage ferroviaria del 29 giugno 2009,  poiché era stata segnalata un’aggressione ai danni di un cittadino italiano da parte di tre nordafricani.

Data la descrizione fornita dalla vittima di uno degli aggressori (pantaloni azzurri ed in sella ad una mountain bike), la pattuglia immediatamente inviata sul posto si è messa subito alle ricerche dei malviventi, perlustrando la Stazione e le zone maggiormente frequentate da cittadini nordafricani nelle tarde ore della sera.
Nel frattempo un’ambulanza è intervenuta per prestare cure alla vittima, un italiano di 43 anni che è stato portato in ospedale per alcune escoriazioni al volto.

Quando i militari sono poi arrivati al Pronto Soccorso, per sincerarsi delle condizioni dell’uomo ed ottenere maggiori informazioni sulla dinamica dei fatti, lo stesso ha raccontato loro di essere stato vittima di una tentata rapina da parte di tre individui; mentre si trovava nei pressi della Casina dei ricordi infatti, lo stesso sarebbe stato avvicinato da uno dei tre che avrebbe cercarto di distrarlo mentre gli altri due tentavano di prendergli il marsupio.

Comprese le intenzioni dei tre, lo stesso si è accasciato a terra col borsello ben stretto per non permettere di essere derubato.
I tre allora lo hanno aggredito con calci e pugni ma vista la sua resistenza i tre sono alla fine fuggiti senza riuscire a portargli via il marsupio.

Le ricerche con la descrizione fornita dalla vittima sono proseguite per tutta la notte e attualmente i militari stanno esaminando le immagini delle telecamere presenti sul posto per cercare di trovare elementi utili all’identificazione dei tre soggetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook