“Angoli segreti” è il primo singolo, che anticipa il disco d'esordio “La Ginestra” della cantautrice fortemarmina VIRGO, disponibile dal 21 ottobre 2022, su tutte le piattaforme digitali e dal 28 ottobre in rotazione radio e video, distribuito da (R)esisto.
“Angoli segreti” è un brano che ha il sapore di una confessione e che lancia un messaggio nel quale tutti in fondo ci possiamo riconoscere: gli “angoli segreti”, che siano luoghi fisici o spazi della mente in cui andiamo a ritirarci, possono essere sì consolatori ma talvolta ci tengono imprigionati fino a impedirci di vivere il presente. Gli eventi della vita ci travolgono, «è dura per quelli come noi» cita il ritornello, dove il “noi” è davvero corale, che le amarezze più o meno piccole non risparmiano davvero nessuno.
Link ascolto: https://bfan.link/angoli-segreti
VIRGO dà voce alla penna e alle idee di Vittoria Polacci. Cantautrice e insegnante di canto di Forte dei Marmi, che vive e lavora tra Monza e Milano, Vittoria si laurea in Lettere moderne e in Canto Jazz AFAM alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. Si esibisce in numerosi locali milanesi con diverse formazioni jazz e blues e sceglie poi la strada del cantautorato per esprimersi attraverso le sue parole. Ne emerge una musica autentica, che non teme contaminazioni.
Lo stile degli arrangiamenti segna un punto di incontro tra le tinte bluesy della black music, che fa parte della formazione e dell’ascolto dell’artista, e la vena intima dei testi, che ci riporta su un territorio legato alla musica pop. Le canzoni del primo EP “La Ginestra”, interamente suonato, sono il risultato di un lavoro affiatato tra VIRGO, il bassista Andrea Balleari, il chitarrista Andrea Cattaldo, il pianista Giovanni Pastorino e il batterista Francesco Falsiroli.
Crediti
Registrato e mixato presso il Phaser Studio di Seveso
Distribuzione e promozione: (R)esisto
Montaggio e post produzione video: Ilaria Passiatore
Grafica: Chiara Bonsignore
Fotografa: Giorgia Carena
www.instagram.com/virgomusic_official
www.facebook.com/vittoria.polacci1